La giusta soluzione se il metano “va alle stelle” o se dovesse mancare….

 

Oggi noi di TAG srl, azienda integrata nel Gruppo Boldrin, con la consolidata tecnologia di CAM presente nel mondo con oltre 50 anni di storia, siamo in grado di offrire una giusta soluzione con le proprie unità di miscelazione del gas in modo efficiente e sicuro; gas intercambiabili nei tradizionali gasdotti trasportanti gas metano.

Le nostre unità di miscelazione del gas funzionano in modo sicuro ed efficiente perché la nostra ingegnerizzazione è radicata nelle leggi della fluidodinamica. Prima di concentrarci sulle nostre soluzioni tecniche, evidenziamo i vantaggi della distribuzione di gas intercambiabili rispetto alla distribuzione di un'unica fonte di energia. La disponibilità di una miscela di gas intercambiabile con un gas primario (l'intercambiabilità è data da un rapporto di miscela che fornisce lo stesso Indice di Wobbe del gas primario) offre alle società di distribuzione del gas e ai gestori di energia la possibilità di distribuire una miscela di gas in alternativa o oltre ad un gas primario.

In campo, questa opzione significa:

  • ridurre la dipendenza strategica
  • aumentare il potere negoziale
  • gestione del "taglio" dei picchi di consumo (o contenimento dei picchi di consumo non contrattualizzati
  • coprire i picchi di domanda

Un esempio è la distribuzione di #SNG (Syntetich Natural Gas), una miscela di GPL (Gas di Petrolio Liquefatto) e aria regolata per fornire lo stesso Indice di Wobbe del gas naturale.

  • Distribuendo SNG dove il gas naturale non è disponibile, le società di distribuzione del gas anticipano la consegna del gas naturale;
  • Distribuendo SNG in alternativa al gas naturale, le società di distribuzione del gas riducono la dipendenza economica e strategica dal gas naturale;
  • Distribuendo SNG oltre al gas naturale, le società di distribuzione del gas coprono i picchi di domanda;
  • Distribuendo SNG invece del GPL in bombola o in piccoli serbatoi, le società di distribuzione del gas consentono ai propri clienti di operare in modo più efficiente, ridurre l'inquinamento e aumentare la sicurezza.

Le nostre unità di miscelazione gas sono progettate per erogare anche altre miscele di gas; abbiamo una vasta esperienza nella miscelazione di gas di processo industriale aventi diverse caratteristiche con GPL o Metano.

Oltre 500 impianti da decenni sono attivi nel mondo, guarda le nostre case history su camitalia.com a testimonianza di quanto sino ad oggi da noi realizzato.