GUIDA ALL'INSTALLAZIONE DEI CONTATORI GAS A MEMBRANA

L’aggiornamento tecnico e normativo è un’esigenza primaria per chi vuole operare al meglio in qualsiasi settore professionale.

Avere il quadro completo e sempre aggiornato dei propri riferimenti operativi sia tecnici che gestionali è un obiettivo sempre inseguito e desiderato ma difficile da raggiungere e mantenere. Boldrin Group da oltre 50 anni al servizio delle imprese che rendono possibile la fornitura di servizi essenziali come il gas e l’acqua, intende portare il suo contributo alla soluzione del problema mettendo in relazione le componenti del sistema e fornendo la sintesi di tale operazione in una forma semplice, sintetica ed esauriente.
Il presente documento è il primo di una collana di manuali tecnici che offrono agli operatori un quadro completo e periodicamente aggiornato dello stato della tecnica e della normativa su argomenti specifici della realizzazione, gestione e manutenzione delle reti e degli impianti dei settori gas e acqua. L’iniziativa di Boldrin Group non intende sostituire l’azione divulgativa e formativa di istituzioni, enti, associazioni, aziende e altre realtà competenti, nè esime i tecnici dall’attenzione all’evoluzione tecnico normativa. I manuali di Boldrin Group intendono essere un complemento, un riferimento pratico per contribuire a rendere più semplice ed efficace il lavoro in un quadro di maggiore chiarezza. I manuali nascono da esigenze di chiarezza informativa espresse dai tecnici della nostra più pregiata clientela. Ringraziamo pertanto tutti coloro che ci hanno sollecitato a questa realizzazione e tutti coloro che, in futuro, ci forniranno i contributi, i consigli, i suggerimenti e le critiche che ci aiuteranno a rendere i manuali sempre più utili ed efficaci.