“BANDO ISI INAIL 2019" Finanziamenti per la messa in sicurezza delle imprese.

Avviso pubblico Isi 2019 - finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. In attuazione dell’articolo 11, comma 5 del D.lgs. 81/2008 s.m.i. e dell’articolo 1, commi 862 e seguenti, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali, finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Finalità: Incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché incentivare le micro e piccole imprese nel migliorare il rendimento e la sostenibilità globali e, in concomitanza, conseguire la riduzione del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni ritenute pericolose.

Tra i progetti di investimento finanziabili rientrano quelli che affrontano i rischi di tipo chimico, biologico e sismico o i pericoli derivanti dallo svolgimento di lavorazioni in ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento, oltre alle misure idonee a prevenire i rischi derivanti da vibrazioni meccaniche, rumore e cadute dall’alto.


Clicca qui per saperne di più