Misuratore MID a membrana G10 2" con tasche...

Misuratore MID a membrana G10 2" con tasche termometriche

CN114.60MET
Ultimi articoli in magazzino
Tasse incluse

Contatore gas MID a membrana G10 Dn 2" M. interasse 280 mm, 2 tasche termometriche + 1 presa di pressione

 

Un elemento strategico del nostro business

Fin dalla sua fondazione, per la nostra azienda, la contabilizzazione del gas è stata sempre parte del nostro core business. Oggi centinaia di migliaia di utenti riforniti dal gas in reti cittadine, condomini o singole utenze sono riforniti attraverso un contatore domestico da noi fornito. Migliaia di utenti industriali vengono riforniti dalle compagnie distributrici di gas misurando il gas con contatori a membrana di nostra fornitura.

Il principio fisico che regola il funzionamento dei contatori a pareti deformabili C mod.G6 ÷ G100 consiste nell’isolare, durante ogni singola misurazione, un volume noto di gas (volume di misura) in due appositi contenitori, la cui definizione tecnica è camera di misura. Le dimensioni di ciascuno di questi contenitori coincidono con il volume di misura e sono pari esattamente ad un quarto del volume ciclico; ad esempio un contatore con portata massima Q max di 6 m3/h, avente volume ciclico pari al minimo consentito (2 dm³) ha il volume di ciascuna camera di misura uguale a 0,5 dm³. La misurazione consiste sia nella ripetizione continua delle operazioni di riempimento e svuotamento del gas dalle camere, sia nel tenere conto del numero di volte in cui questa operazione ciclica viene eseguita.

Conformità:

Approvazione MID (2004/22/CE) secondo i moduli B+D e risponde alle norme UNI EN 1359:2006 e alle raccomandazioni OIML. Membrane in tessuto sintetico. Verniciatura epossidica catalizzata a forno. Emettitore d’impulsi BF/reed (a richiesta).

Fluidi
Gas naturale, manifatturato e GPL
Tipologia connessioni
Filettato
Connessioni
2"
cyclic volume (dm³)
5
Pressione massima (Bar)
0.5
Tipologia di misurazione
Fiscale
Qmin. (m³/h)
0.06
Qmax. (m³/h)
16
Type
G10
Emettitore d'impulsi
BF/reed (su richiesta)
Interasse
280mm

Potrebbe anche piacerti