Misuratore Fiscale a Turbina G400
Misuratore Fiscale a Turbina G400
Misuratore Fiscale a Turbina G400
Misuratore Fiscale a Turbina G400
Misuratore Fiscale a Turbina G400
Misuratore Fiscale a Turbina G400

Misuratore Fiscale a Turbina G400

CN114.85.PN16.DN100.1.20.LF
Prodotto disponibile
Tasse incluse

Contatore Fiscale a turbina G400 DN100 Qmax 650 m3/h

 

I misuratori CN114.8 della serie TRZ2 è particolarmente indicata per la sua elevata precisione di misura, stabilità nel tempo e la sua progettazione compatta. Contatore campione per impianti di collaudo data l’elevata precisione e riproducibilità, le turbine TRZ2 sono particolarmente adatte per l’utilizzo come contatore campione.

Principio di funzionamento Il gas che entra nel contatore è canalizzato da un raddrizzatore di flusso e causala rotazione di una girante la cui velocità è proporzionale al volume del gas che passa attraverso il contatore. Il canale di ingresso gas è progettato in modo da ridurre al minimo i potenziali disturbi del flusso di gas quali vortici, flussi asimmetrici ecc. Dato che il flusso del gas viene accelerato all’interno del contatore a turbina, la precisione di misura raggiunge alti livelli anche alle basse portate. Il flusso all’interno del contatore è assiale e la girante è calettata su un alberino che poggia su robusti cuscinetti. Il movimento della girante viene trasmesso, attraverso un accoppiamento magnetico e una serie di ingranaggi, al totalizzatore meccanico a 8 cifre posizionato nella testa non in pressione del contatore. Analogamente all’ingresso, anche il condotto di uscita del gas è studiato in modo da creare le condizioni ottimali per il flusso. Con il sistema brevettato della Cartuccia di misura di Honeywell, si può risparmiare tempo sostituendo l’unità di misura in campo. La cartuccia di misura è supportata da O-ring, è libera da tensioni perchè separata dalla cassa e non è influenzata dalle condizioni ambientali come le fluttuazioni di temperatura.

Conformità:

I misuratori TRZ2 sono prodotti in conformità con DIN EN ISO 9001:

2000 (DIN EN ISO 14001). Sono progettati, prodotti e testati in conformità con le seguenti linee guida, standard e riferimenti:

- Direttiva CE 71/318 / CE o direttiva 2004/22 / CE (MID)

- Direttiva 97/23 / CE relativa alle attrezzature a pressione (PED)

- Direttiva 94/9 / CE sulla protezione dalle esplosioni (ATEX)

- Standard europei applicati (e altri EN 12261)

Tutti i misuratori prodotti sono testati da banchi di collaudo ufficiali approvati PTB. I certificati di prova secondo i requisiti PED sono disponibili per i test di pressione e resistenza.

Materiali:

A seconda della pressione, la cassa è costruita in ghisa sferoidale, acciaio o acciaio saldato. I contatori soddisfano le più rigide norme di sicurezza e sono a prova di fuoco (HTB). Per ottenere la più elevata precisione di misura, la girante è realizzata in alluminio. 

Marcatura e Riferimenti Normativi
Direttiva CE 71/318 / CE o direttiva 2004/22 / CE (MID)- Direttiva 97/23 / CE relativa alle attrezzature a pressione (PED)- Direttiva 94/9 / CE sulla protezione dalle esplosioni (ATEX)
Fluidi
Gas naturale, manifatturato e GPL
Tipologia connessioni
Flangiato
Connessioni
DN100
Tipologia di misurazione
Fiscale
Qmin. (m³/h)
32
Qmax. (m³/h)
650
Type
G400
Emettitore d'impulsi
1 generatore d’impulsi in bassa frequenza (contatto reed)
Interasse
300mm

Potrebbe anche piacerti