Disposizioni Generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Boldrin s.r.l sede legale in 35030 Rubano (PD) - Italia, P. Iva. 01999600289, e-mail: info@boldrintech.it, di seguito denominata “BOLDRIN”, e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.boldringroup.it di seguito denominata “CLIENTE”. Il CLIENTE è invitato a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche. La data di messa in linea equivale alla data di entrata in vigore. In caso di variazione delle Condizioni Generali, all'ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito www.boldringroup.it al momento della realizzazione dell'ordine da parte del CLIENTE secondo la procedura prevista dal sito stesso. Le presenti condizioni generali disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.boldringroup.it conformemente agli articoli 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, Codice del consumo, sezione II del capo I del Titolo terzo della Parte terza, ai quali si rimanda come previsto dall’art. 60 del Codice del consumo, nonché alle norme del D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003, ove applicabili.

Articoli

Articolo 1 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Boldrin Srl e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali e i servizi indicati e offerti in vendita sul sito www.boldringroup.it. Il contratto si perfeziona esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.boldringroup.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Articolo 2 - Disponibilità dei prodotti

  1. Gli articoli per cui la disponibilità è a richiesta i tempi di consegna verranno comunicati via mail dopo l’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte di BOLDRIN, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il CLIENTE sarà informato e potrà richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via e-mail al servizio clienti entro 24 ore dalla comunicazione effettuata da BOLDRIN.

Articolo 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

  1. La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di BOLDRIN al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene gli estremi del CLIENTE e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese accessorie e l’indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il CLIENTE s’impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare eventuali correzioni tramite l’invio di una mail al servizio clienti di BOLDRIN entro 24 ore dalla e-mail di conferma dell’ordine. Possibili aggravi di spesa determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del CLIENTE.
  2. BOLDRIN s’impegna a descrive e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.boldringroup.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative del prodotto reale.
  3. BOLDRIN s’impegna a spedire la merce entro 5 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello dell'effettivo accredito del pagamento, salvo disponibilità della merce. Per le spedizioni estere i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi.

Articolo 4 - Modalità di pagamento

  1. Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente nei modi indicati sul sito www.boldringroup.it L’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà accettato e confermato.
  2. Le comunicazioni inerenti al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE, nel momento in cui questo è effettuato, sono trasmesse tramite apposite linee protette e con tutte le garanzie certificate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

Articolo 5 - Prezzi

  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati sul sito www.boldringroup.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA (tasse)
  2. I costi accessori non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo d’acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
  3. Il CLIENTE accetta la facoltà di BOLDRIN di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e confermati nell’e-mail inviata da BOLDRIN come conferma dell’acquisizione dell’ordine.

Articolo 6 - Diritto di recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine dei 14 giorni previsti dalla legge, a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
  2. Se il cliente dovesse decidere di esercitare questo diritto, dovrà procedere entro il termine indicato al precedente punto 1. Entro il medesimo termine la merce dovrà essere rispedita a BOLDRIN Srl all’indirizzo della sede operativa in Via Pitagora 27, Rubano 35030 Padova (PD), salvo diversa indicazione che BOLDRIN comunicherà al CLIENTE al momento dell’accettazione del modulo di reso elettronico. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del CLIENTE. Ai fini della scadenza del termine di cui sopra, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, BOLDRIN provvederà a rimborsare l’importo tramite bonifico bancario dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dal ricevimento effettivo della merce resa.
  3. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE dovrà comunicarlo, come previsto dall’art. 132 del codice del consumo, via e-mail al servizio clienti BOLDRIN entro il termine di 2 mesi dalla scoperta del difetto di conformità. In seguito, il CLIENTE dovrà procedere specificando se desidera la sostituzione dell'articolo. BOLDRIN provvederà a contattare il corriere che, compatibilmente con la sua disponibilità, ritirerà la merce. BOLDRIN si riserva la facoltà di verificare la non conformità contestata e in caso di conferma provvederà alla spedizione della merce sostitutiva o al rimborso ed in caso di non sussistenza di difetti la merce verrà rispedita con l'addebito di tutte le spese di trasporto.

Articolo 7 - Garanzia sui prodotti

Tutti i prodotti presentati sul sito www.boldringroup.it beneficiano della garanzia legale di 24 mesi per acquisti B2c, di 12 mesi per acquisti B2b  per difetti di conformità, ai sensi della vigente normativa. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare la fattura/ricevuta.

Articolo 8 - Modalità di consegna

  1. Per ordini in territorio italiano i prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine. Nel caso di ordine da parte di cliente con residenza all'estero sarà cura del consumatore inviare una mail per conoscere i costi relativi alla spedizione dei prodotti.
  2. Per ogni ordine effettuato sul sito www.boldringroup.it, BOLDRIN emette fattura del materiale spedito. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
  3. La spedizione partirà solo quando sarà tutto disponibile, salvo diversi accordi.
  4. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:
    che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d'accompagnamento del Corriere
    che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
    Eventuali contestazioni devono essere effettuate immediatamente al corriere.

È facoltà del Cliente accettare la merce riserva apponendo la dicitura “Ritiro con riserva” sulla bolla di consegna del trasportatore. In alternativa è possibile respingere la consegna in presenza di evidenti difformità o danneggiamenti alla confezione.

Attenzione: con decorrenza immediata non sarà più possibile aprire richieste di rimborso per le spedizioni danneggiate o manomesse, qualora non venga apposta firma con riserva specifica al momento della consegna, attestando con dettaglio il danno o la manomissione.

Articolo 9 - Responsabilità

BOLDRIN non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Articolo 10 - Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata sono di proprietà di BOLDRIN e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

Articolo 11 - Cookie

Il sito web www.boldringroup.it utilizza i “cookie”. I cookie sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione ...) e che permettono a BOLDRIN di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.

Articolo 12 - Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Articolo 13 - Diritto applicabile e giurisdizione competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo della sede legale della BOLDRIN Srl.

Modalità di pagamento

Carta di Credito

Accettiamo le più comuni Carte di Credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse esclusivamente sul territorio italiano: Visa, Mastercard, Diners, American Express.

Qualora in seguito alle verifiche di genuinità la transazione non risultasse essere sicura si procederà con l'annullamento dell'ordine.

 

Bonifico Bancario

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l'ordine è necessario attenersi alla seguente procedura che verrà visualizzata anche al termine dell'ordine stesso:

  1. la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante;
  2. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di:

            Beneficiario: Boldrin S.r.l.
            Banca: BANCA SELLA
            Codice IBAN: 
IT38I0326812100052852303760

            BIC: SELBIT2BXXX

La prassi bancaria prevede che il Bonifico Bancario effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla sua esecuzione, di conseguenza a questi giorni andranno aggiunti i giorni intercorrenti tra la data di effettuazione dell'ordine e la data in cui il cliente predisporrà il Bonifico Bancario. Decorsi 10 giorni dalla data di accettazione dell'ordine senza ricevere l'accredito del Bonifico Bancario, l'ordine online verrà eliminato.

Con questo metodo di pagamento non sarà addebitato nessun supplemento sul totale.

PayPal

PayPal è il sistema di pagamento online per eccellenza, compatibile col maggior numero di banche e sistemi terzi di pagamento. Questo metodo di pagamento non prevede obbligatoriamente l'apertura di un conto.

Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure si potrà procedere con la creazione di uno nuovo profilo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti.

Qualora non si ritenesse necessario aprire un conto PayPal è possibile comunque pagare indicando che non si possiede un conto PayPal e inserendo i dati richiesti della Carta di Credito come per qualunque altro sistema di pagamento online.

Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.

Attenzione comunicazione importante per i clienti

IN CASO DI RINUNCIA DELL’ORDINE VERRANNO TRATTENUTE LE SPESE DI EFFETTIVA GESTIONE (SPESE COMMISSIONI CON PAGAMENTI ELETTRONICI)

Costi di spedizione

Importante avviso per i clienti

Si comunica che con decorrenza immediata, non sarà più possibile aprire richieste di rimborso per le spedizioni danneggiate o manomesse, qualora non venga apposta firma con riserva specifica al momento della consegna, attestando con dettaglio il danno o la manomissione.

Spedizione territorio italiano

La spedizione è gratuita per ordini superiori ad euro 25,00 (IVA inclusa).

Le consegne variano da 5 a 7 giorni lavorativi dall'ordine, esclusi sabato e festivi.

Per Calabria, Campania e Isole, la spedizione potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.