Sisma Lock evo

Sisma Lock evo

EV165.230
Non disponibile
Tasse incluse

Il Rilevatore sismico SISMA LOCK EVO® E’ particolarmente indicato nelle applicazioni di impianti Industriali considerati sensibili o RIR (rischio incidente rilevante) come: chimica, nucleare, farmaceutica, stoccaggi di gas o fluidi tossici e infiammabili, inseriti in contesti di normativa SEVESO e SIL 3. 

 

Il rilevatore sismico Sisma lock Evo è un dispositivo in grado di misurare vibrazioni di tipo tellurico utilizzando un doppio sensore con tecnologia MEMS. Il segnale di tipo meccanico percepito dal dispositivo viene convertito in segnale elettrico, analizzato per mezzo di algoritmi proprietari, e utilizzato per attivare dispositivi di messa in sicurezza quali elettrovalvole per fluidi pericolosi, sistemi di allarme evac , sirene ecc.. L'azione di chiusura delle elettrovalvole può avvenire sia direttamente, attraverso il relè di sicurezza interno, sia, in alternativa, attraverso una centrale (se il sensore fa parte di una rete). Il SismalockEvo utilizza componentistica ridondata per una maggiore sicurezza nella rilevazione e permette l'invio dei dati relativi al sisma per mezzo di un segnale con lo standard 420mA o un segnale su bus RS485.

Il Rilevatore sismico SISMA LOCK EVO® E’ particolarmente indicato nelle applicazioni di impianti Industriali considerati sensibili o RIR (rischio incidente rilevante) come: chimica, nucleare, farmaceutica, stoccaggi di gas o fluidi tossici e infiammabili, inseriti in contesti di normativa SEVESO e SIL 3.

Caratteristiche tecniche:

Alimentazione (versione CA): 85 ~ 305VCA @ 47 ~ 63Hz

Alimentazione (versione CC): 10,8 ~ 26,4VCC

Potenza assorbita: 3W Max

Portata relè VALVE: 8A 250VCA (2kVA) AC1 500VA AC15

Portata relè FAULT SIG: 0.5A 250VCA res. 2° 30VCC res.

Portata relè ALARM SIG: 0.5A 250VCA res. 2° 30VCC res.

Soglia di allarme sismico: standard ASCE 2516, su richiesta altri parametri di intervento

Risoluzione sensore sismico: 10x103m/s²

Risoluzione sensore inclinazione: 0,01°

Segnale di uscita analogico: 4÷20 mA

Segnale di uscita digitale: RS485 su 3 fili

Tempo di inizializzazione: < 20 secondi

Tempo di risposta: < 5 secondi

Distanza sensore centrale digitale: 1000 mt

Distanza sensore centrale analogica: 100 mt

Temperatura di funzionamento: da 20°C a +60°C

Umidità di funzionamento: 080%non condensante

Grado di protezione esterno: IP66