Sisma Buildings®

RV150.65WKIT

Il Sistema SISMA BUILDINGS® è studiato appositamente per impieghi in ospedali, scuole condomini, grattacieli e fabbricati artigianali/industrialiIl sistema Sisma Buildings è formato da una centrale di comando, tre sensori sismici e un rilevatore fughe di gas infiammabili e tossici.

Sensore sismico Calibrato secondo normativa ASCE 2516

Rilevatore fughe di gas costruito secondo UNI EN 50194-1

Il Sistema SISMA BUILDINGS® è studiato appositamente per impieghi in ospedali, scuole condomini, grattacieli e fabbricati artigianali/industriali oltre ad avere un ottimo rapporto qualità-prezzo sono particolarmente indicati a risolvere problemi comuni interessati a più utenze (es. insieme di appartamenti o insiemi di più condotte distributive di fluidi diversi come gas, acqua, sostanze chimiche o energia elettrica) risolvendo con un’unica spesa (nello specifico caso di condomini o complessi industriali) ripartita tra tutti gli affittuari o proprietari non sottovalutando l’importanza di abbinamenti con più apparati di diversa natura.

 La centralina SCP è in grado di rilevare eventi tellurici o fughe di gas. I tre sensori SISMALOCK® remoti connessi agli ingressi 1, 2 e 3 rilevano la presenza di un evento sismico e con un segnale standard 4÷20 mA proporzionale alla sua energia lo inviano alla centrale.

 La centralina quindi, aziona i suoi relè in base alla configurazione scelta per attivare avvisatori acustici, elettrovalvole, elettroaspiratori, o altri dispositivi atti ad avvisare il personale in loco e risolvere l’eventuale fuga di gas o idrica dovuta al danneggiamento delle condotte.

Dei tre sensori sismici connessi, almeno due dovranno dare un segnale di allarme per poter far intervenire tramite la centrale dispositivi di blocco (attuatori, elettrovalvole, motori elettrici etc.) ad essa connessi. L’ingresso numero 4 è utilizzato per la rivelazione di gas pericolosi.

CARATTERISTICHE DEL SENSORE SISMICO:

Il dispositivo dispone di un accelerometro triassiale (tecnologia MEMS, Micro Electro-Mechanical Systems). Il sensore sismico è stato testato con esito positivo dal CESI di Seriate (Bergamo - Italia) su piattaforma vibrante triassiale secondo: ASCE 25-16 (USA) - TS12884 (Turchia).

0 Articolo

form footer ed info prodotto

Prodotto aggiunto per il confronto