POR FESR 2014-2020 Azione 3.4.2

“Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”

Download PDF

Nome del progetto:  PIANIFICAZIONE STRATEGICA E PROMOZIONALE IN TAG SRL

TAG S.r.l. dal 1999 si occupa di progettare e realizzare componentistica ed impianti industriali di grandi dimensioni per la vaporizzazione, regolazione, misura, filtraggio e sicurezza dei gas combustibili e tecnici.

Nello specifico, progetta e produce su skid  impianti per Gas Naturale, LNG [Liquefied Natural Gas] ,LPG [Liquefied Petroleum Gas], SNG [Synthetic Natural Gas], Ammoniaca e Gas Criogenici. Tra i vari prodotti offerti non mancano: rampe di alimentazione bruciatori, impianti di prima riduzione, gruppi di riduzione finale, sistemi di miscelazione e vaporizzazione, impianti di filtrazione e stoccaggio di LPG, vaporizzatori per LPG e ammoniaca e filtri PED per gas combustibili.

Il progetto della TAG S.r.l. ha portato l’azienda a rafforzare la sua presenza nei mercati orientali. Nello specifico con il servizio di pianificazione strategica e promozionale strutturato e condotto dalla società di consulenza Spherica Advertising srl, ha ampiamente soddisfatto gli obiettivi posti ponendo le basi per la generazione di lead altamente qualificati e la creazione di importanti partnership commerciali.

Le attività svolte dal consulente hanno riguardato un’analisi completa e dettagliata dei mercati target con lo studio dei canali e degli strumenti più efficaci, l’elaborazione di un apposito piano strategico e lo sviluppo di un piano marketing dedicato alla penetrazione commerciale dell’azienda in Medio Oriente.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 16.000,00, TAG SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.