

La giusta soluzione se il metano “va alle stelle” o se dovesse mancare….
Il Gruppo Boldrin sarà presente all'European AEGPL Congress 2022 che si terrà a Barcellona (Spagna), dal 29 al 30 Giugno.
Il Gruppo Boldrin sarà presente al MCE Expocomfort 2022 di Milano, dal 27 Giugno al 1 Luglio.
“Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”
Il Gruppo Boldrin parteciperà dal 19 al 27 Febbraio 2022 all’8ème SALON INTERNATIONAL DE L’ENTREPRISE, DE LA PME ET DU PARTENARIAT DE YAOUNDE (CAMERUN).
“Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”
Terremoti, in Veneto il rischio c'è ed è alto, bisogna intervenire subito sugli edifici pubblici e privati: è l'appello lanciato dall'Istituto Veneto di Lettere Scienze e Arti di Venezia, in un documento dei suoi soci Carlo Doglioni, professore di Geologia alla Sapienza di Roma e Presidente dell'Ingv, e Giorgio Vittorio Dal Piaz, docente emerito di Idrodinamica all'Università di Padova.
A quattro anni e mezzo dalla cerimonia inaugurale dei lavori di costruzione a Salonicco, la multunazionale Tap annuncia che il gasdotto è operativo.
Scarica il numero 21 della rivista CIG Magazine
In un momento così difficile per tutti noi, crediamo che sia utile non innescare una spirale di mancato rispetto delle scadenze dei pagamenti.
Un ringraziamento davvero speciale alla ditta Boldrin group....che ha scelto di aiutarci in questo momento di estrema emergenza, donando materiale di vario genere indispensabile in questi giorni!!
Il Gruppo Boldrin con sede a Rubano (Pd), sensibile alle difficoltà a cui vanno incontro quotidianamente volontari della protezi.one civile e alpini nell’ emergenza Coronavirus.
Il Gruppo Boldrin ( TAG srl, NRG TECH srl e BOLDRIN srl ) consapevole delle difficoltà che anche voi state affrontando, si rende disponibile per gestire, seppur in forma ridotta, situazioni straordinarie che possano avere un impatto oggettivo sui servizi per la collettività.
Padova, nonostante il CoronaVirus non si ferma e continua a lavorare!
Lo facciamo perché, anche se non sottovalutiamo il problema, crediamo che tutto si sistemerà per il meglio e allora ci troveremo tutti più forti e con ancora più entusiasmo”.
Avviso pubblico Inail Isi 2019 - finanziamenti alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro. In attuazione dell’articolo 11, comma 5 del D.lgs. 81/2008 s.m.i. e dell’articolo 1, commi 862 e seguenti, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 attraverso la pubblicazione di singoli Avvisi pubblici regionali/provinciali, finanzia investimenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.. Stanziati 279 milioni di euro.
La 32° edizione del forum mondiale del GPL e il Congresso europeo si terranno dal 24 al 27 settembre ad Amsterdam. Questo evento offrirà un valore senza precedenti a partecipanti, espositori e visitatori e riunirà i migliori aspetti del Forum mondiale del GPL e del Congresso annuale europeo che rappresentano due eventi annuali riuniti in un'unica conferenza e mostra sul GPL.
RemTech Expo è l’unico evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.
In conformità al DECRETO 102/2014 le imprese energivore e le grandi aziende dovranno effettuare entro 2019 la diagnosi energetica.
In conformità al DECRETO 102/2014 le imprese energivore e le grandi aziende dovranno effettuare entro 2019 la diagnosi energetica. L’analisi ha l’obiettivo di individuare i flussi energetici, gli assorbimenti ed il consumo di energia in un arco temporale significativo...
Come prevenire al meglio fughe di gas, rotture di tubazioni o esplosioni.
Vieni a trovarci al 30th World LPG Forum 2017 in Marrakech (Marocco) dal 3 al 5 Ottobre 2017.
Vieni a trovarci al 4th AFRICA LPG SUMMIT 2017 a Johannesburg – South Africa dal 11 al 12 Luglio 2017.
Vieni a trovarci alla Conferenza Expo GNL 2017, Napoli Mostra D’Oltremare il 10-11 maggio 2017
Una risorsa naturale di cui sappiamo poco, della quale non possiamo fare a meno e che a breve diverrà la seconda fonte energetica al mondo, è l’impercettibile forza della terra: si chiama gas.
Tenere luci e condizionatori accesi, riscaldamento a 20/21°, cuocere senza coperchio, non usare il microonde costa a una famiglia-tipo 200 euro l'anno.
La definizione di cogenerazione è molto semplice. Co-generare vuol dire produrre energia termica ed energia elettrica contemporaneamente. Il metodo tradizionale di produzione dell’energia è sconveniente: due impianti separati per produrre energia elettrica ed energia termica hanno alti costi di installazione e bassa efficienza energetica, perché gran parte dell’energia del combustibile si disperde in calore.
AI SENSI DELLA DELIBERA NUM. 168/04 DELL’AUTORITÀ PER L’ENERGIA ELETTRICA E IL GAS, L’UTENTE PUÒ RICHIEDERE LA VERIFICA METROLOGICA DEL PROPRIO CONTATORE DEL GAS.
Alcune essenziali informazioni ed un filmato di utilità per istruire le persone anziane su come sostituire ed installare una bombola di gas in modo sicuro.
D'INVERNO E DURANTE LE ORE DI PUNTA LE SOCIETA' CHE EROGANO IL METANO SIANO SOLITE "POMPARE" DELL'ARIA IN RETE PER FAR FRONTE AI PICCHI DI CONSUMI. E' VERO??
IL RILEVATORE E' UN APPARECCHIO AD ALTA TECNOLOGIA TECNICA, GRAZIE ALL'INNOVAZIONE DEL RILEVAMENTO SISMICO E ALLA POSSIBILITA' DI SELEZIONARE IL CONTROLLO DELLA SICUREZZA INTRINSECA.
GPL significa gas di petrolio liquefatti. Le miscele in commercio sono ottenute da gas naturali e sono composte principalmente da propano e butano. La relativa facilità di passaggio dallo stato liquido a quello gassoso (vapore) è la sua principale caratteristica.
I COMBUSTIBILI GASSOSI, A PARITA' DI CONDIZIONI (RENDIMENTO DELLA CALDAIA, RAPPORTO STECHIOMETICO TRA ARIA E COMBUSTIBILE ECC.), INQUINANO L'ARIA MENO DEI COMBUSTIBILI LIQUIDI.
Il gas naturale é una miscela di sostanze chimiche dette idrocarburi che generalmente si trovano allo stato gassoso.
SI NOTA D'INVERNO UN ABBASSAMENTO DI FIAMMA IN CORRISPONDENZA DELLE UTENZE?
Nel soffermarci all'evento disastroso avvenuto il 30 settembre 1994 in viale Monza a Milano, quando un intero palazzo fu distrutto; sette persone restarono sepolte dalle macerie, numerosi feriti e superstiti per molti mesi rimasti senza tetto; certamente innovativa, e sorprendente in fase con il nuovo criterio d'attribuzione delle responsabilità, é la sentenza del Tribunale di Milano, depositata il 15 giugno 2000 con il 7516, proprio nei giorni d'entrata in vigore del decreto legislativo 164/2000 (21 giugno 2000), nella quale sono acquisiti i concetti informatori della direttiva nr. 98/30/CE, diramata tuttavia quattro anni dopo i fatti.
Non bisogna tenere depositi di bombole piene o vuote, né in cucina, né in caldaia, né in scantinati o seminterrati: in caso di fughe il G.P.L. ristagnerebbe sul pavimento senza poter defluire.
Il nostro impegno per la qualità persegue un unico obiettivo: soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di sicurezza e di prestazioni dei prodotti TAG.
PUBBLICATA LA UNI 11003, CONTATORI DI GAS-CONTATORI DI GAS CON PRESSIONE DI MISURA NON MAGGIORE DI 0,07 BAR - CRITERI DI VERIFICA, AGOSTO 2002LA NORMA FISSA LE MODALITA' ED I PROCEDIMENTI DA SEGUIRE (SIA IN CAMPO SIA, QUANDO NECESSARIO, IN LABORATORIO) IN CASO DI CONTENZIOSO, TRA SOCIETA' FORNITRICE DEL GAS ED UTENTE, PER LA VERIFICA DEL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL CONTATORE.
La Canna Fumaria ad uso civile (in un'abitazione privata, tanto per intenderci) in particolare di una stufa a legna, ma non solo, anche per uso di qualsiasi combustione e di qualsiasi potenzialità , va fatta pulire in base al regolamento comunale.
La corrosione dei metalli è un fenomeno fisico-chimico che avviene con degradazione di uno o più metalli in contatto con un certo ambiente e che comporta la presenza simultanea di due reazioni, una anodica di ossidazione e una catodica di riduzione.
Dal 1° gennaio 2000 è obbligatorio utilizzare in Italia le unità di misura del Sistema Internazionale (SI), previste dalla direttiva 80/181/CEE del 20 dicembre 1979.
Quotidianamente introduciamo nelle nostre case innumerevoli prodotti infiammabili e chimici, più o meno pericolosi, che richiedono cautela e attenzione quando sono utilizzati e conservati. Ma come possiamo renderci conto della loro pericolosità?
Comperare un estintore non è una spesa inutile,ma un ottimo investimento per la vostra sicurezza.
Il gas rappresenta senza dubbio la maggior fonte di pericolo d'incendio in casa, perché una volta miscelato con il COMBURENTE (l'ossigeno nell'aria ), può accendersi in presenza anche di una piccola sorgente di calore (scintilla).
Vi siete mai chiesti quale é il significato dei numeri che si trovano sui cartelli dei veicoli che trasportano liquido infiammabile (come i classici camion con le cisterne di benzina)?
Ancora una vittima, in questi giorni, causata dal batterio della legionella trasmesso, probabilmente, tramite l'impianto di condizionamento.
L’aggiornamento tecnico e normativo è un’esigenza primaria per chi vuole operare al meglio in qualsiasi settore professionale.
Il prestigioso quotidiano finanziario “Il Sole 24 ore” ha scelto di “posare i suoi raggi” su di noi.
Promuovere e migliorare l’accesso e la comprensione dei cittadini sui dati della spesa della Pubblica Amministrazione, in un’ottica di maggiore trasparenza e partecipazione.